Attualità

La BpLaj è la banca più virtuosa

A certificarlo uno studio realizzato dalla rivista specializzata BancaFinanza che ha redatto una classifica delle banche con i migliori indici

La Banca popolare di Lajatico, per il secondo anno consecutivo, risulta essere la più virtuosa d'Italia. Secondo lo studio specialistico condotto dalla rivista BancaFinanza, l'istituto di credito nato in Valdera e ormai presente in tutta la provincia di Pisa e nell'empolese, ha i migliori indici di produttività, solidità e redditività.

Sommando i tre dati esce fuori un super indice che vede la BpLaj prima in Italia. Una grande soddisfazione per i lavoratori, oltre 120, i 35mila clienti e i soci, quasi 7000 e quasi tutti espressione del territorio, visto che si tratta di una banca popolare molto legata alle sue radici.

Archiviato il 2017, con i buoni numeri che vedono l'incremento di depositi e impieghi, il 2018 porterà l'apertura di nuove filiali a Cascina e Empoli, senza perdere di vista la missione di banca locale che valorizza imprese e persone.