Attualità

Chef Paolo Fiaschi apre un ristorante a Lajatico

Tutto pronto per l'inaugurazione del ristorante "Il Tenditoio", promosso dal cuoco sanminiatese con Salvatore Vigliotti. I locali firmati Bartalini

Paolo Fiaschi

A partire da questa sera - giovedì 21 Luglio - Lajatico potrà contare su un ristorante in più, Il Tenditoio. Si tratta di una vera e propria novità, in quanto il locale nasce in uno spazio fino ad oggi inutilizzato. A firmare la cucina sarà lo chef Paolo Fiaschi di San Miniato, accompagnato dal suo braccio destro Salvatore Vigliotti.

Il ristorante "Il Tenditoio"

Fiaschi, che porta in dote il successo di Papaveri e Papere, punta ad offrire "piatti d’autore" (anche se si definisce provocatoriamente “chef di campagna”) in uno dei borghi con più alto valore artistico della zona. E non a caso si è rivolto all'architetto Alberto Bartalini per l'allestimento del locale, che si trova a pochi passi dalla piazza principale.

Dietro l'operazione "Il Tenditoio" a Lajaitico alcuni imprenditori del comprensorio del Cuoio, Linda Betti, Francesco Martini e il commerciante di tartufi Alessio Gemignani.