Spettacoli

I sandali di Miss Italia made in Vicopisano

Le concorrenti li hanno calzati nella sfilata di Venezia e li sfoggeranno anche nella finalissima. La firma è dell'azienda storica "Luciano Barachini"

Sarà un sandalo gioiello firmato Luciano Barachini ad accompagnare il ritorno di Miss Italia su Rai1 venerdì 6 settembre in diretta da Jesolo (Ve). La storica azienda di Vicopisano ha realizzato, per l'80esimo anniversario del celebre concorso di bellezza, una limited edition collection: un sandalo impreziosito da grandi e piccoli strass sul retro, ispirato alle corone indossate dalle vincitrici di Miss Italia dal 1961 al 1969.

“Quest’anno - racconta Marco Barachini - abbiamo realizzato un sandalo sobrio ed elegante, ma anche grintoso come sono le nostre giovani Miss. Poi abbiamo scelto un punto luce con pietre che vogliono essere un omaggio al sorriso delle donne italiane”.

Il sandalo, che le miss finaliste hanno già sfoggiato sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia, sarà poi presentato ufficialmente da Miss Italia 2019 al Salone internazionale Calzaturiero MICAM a metà settembre. “Miss Italia è sempre stata la nostra madrina negli eventi più importanti, da Tokyo a Shanghai, da Dubai alle capitali Europee - ha ricordato Barachini -. contribuendo alla crescita di riconoscibilità del marchio. Negli investimenti che faremo in Israele e Libano ci darà un ulteriore contributo”.