Sport

Dodici medaglie, nel ricordo di Marrucci

Gli atleti della Canottieri hanno brillato ai campionati toscani. Sei ori, tre argenti e tre bronzi. Plurimedagliati Lari, Capuozzo, Barderi, Tinagli

Brillano i canottieri pontederesi nei campionati toscani di San Miniato, disputati domenica 12 luglio.

Con il ricordo a Sergio Marrucci (storico allenatore e fondatore, scomparso il 7 luglio) i giovani della società pontederese hanno conquistato ben 12 medaglie.

Quattro ori - Lorenzo Lari e Fabio Capuozzo si sono imposti nel due senza Ragazzi, nel quattro di coppia junior successo invece per Lorenzo Tinagli, Antonio Barderi e ancora Capuozzo e Lari.

Nel doppio Senior A vittoria per Manuel Igneri e Francesco Petri, mentre nel quattro di coppia Senior A vince ancora Igneri insieme a Alessandro Augusti, Andrea Califano e Tommaso Sacchini.

Altre otto medaglie - Il resto delle gare ha portato due ori, tre argenti e tre bronzi. Oro nel singolo 7,20 Allievi B di Nicola Mancini e nel singolo 7,20 Allievi C di Jacopo del Corso. Argento nella specialità del singolo 7,20 Allievi B di Isabella Bianchi, nel singolo 7,20 di Gaia Polisciano e nel singolo 7,20 di Matteo Pettinari. Terzo posto per il doppio Junior maschile di Lorenzo Tinagli ed Antonio Barderi, per il singolo 7,20 di Cosimo del Corso e per il singolo 7,20 Allievi C di Elettra Caraglio.

Altri risultati - Il quarto posto è stato conquistato da Leo Cei nel singolo 7,20 Allievi B, quinto posto per il singolo Ragazzi di Mattia Caetani, per il singolo Under 23 di Marina Barabotti e per il singolo 7,20 di Marco Lari. Sesta posizione per il singolo 7,20 di Silvia Rosi e per il singolo Under 23 di Fabiana Basco.