Sport

Derby al Mannucci: è 0-0 tra granata e neroverdi

Finisce a reti inviolate la partita di cartello della seconda giornata tra due grandi del campionato di Lega Pro. Qualche recriminazione tra i locali

Derby senza reti e senza bel gioco tra i granata locali e i neroverdi del Tuttocuoio. Ma qualche emozione e qualche recriminazione, soprattutto da parte pontederese, c'è stata. 

In pochi secondi, al 10' del primo tempo, i granata hanno infatti 'chiesto' ma non ottenuto due rigori, il primo per fallo su Disanto e il secondo per trattenuta su Scappini, che potevano anche starci.

Il Tuttocuoio poteva invece segnare la mezzora con Balde, che ha però sbagliato un facile colpo di testa. 

All'inizio di ripresa Feola salva invece un gran tiro di Scappini, mentre il finale è ricco soprattutto di fasi concitate, anche perché il Pontedera, in dieci, si era arroccato in difesa.

PONTEDERA: Cardelli, Risaliti,Videtta,Della Latta,Vettori, Polvani,Disanto,Pizza,Scappini (Gioè dall'83), Kabashi (Gemignani Daniel dall'73),Cesaretti (Gemignani Andrea dall'80). Allenatore: Lucarelli.

TUTTOCUOIO: Feola, Balde,Picascia (Paparusso dall'80),Caponi,Colombini, Falivena,Marchetti,Muroni (Ricciardi dal 42),Shekiladze, Palumbo (Tempesti dal 57). Allenatore: Indiani.

ARBITRO: Paolini di Ascoli.

Espulso Vettori al '77 per doppia ammonizione; ammoniti Della Latta, Muroni, Balde, Feola.

Spettatori 1000 di cui 850 paganti.