Lavoro

Farmavaldera cerca nuovi farmacisti

La società pubblica che gestisce le farmacie di quattro comuni tra Valdera, Cuoio e Alta Valdicecina terrà dei colloqui per formare una graduatoria

Per il momento sarà formata una graduatoria, ma è da quella che Farmavaldera attingerà per l'assunzione di nuovi farmacisti. È quanto si legge nel bando (disponibile a fondo articolo, ndr) pubblicato sul sito della stessa società, a totale partecipazione pubblica, che gestisce le farmacie comunali di Ponsacco, Capannoli, Pomarance e Santa Maria a Monte.

La graduatoria verrà formata tramite una serie di colloqui orali individuali, che saranno ovviamente valutati. Dopodiché, la lista dei candidati e delle candidate servirà a Farmavaldera per procedere a eventuali assunzioni a tempo determinato, pieno o parziale, che si renderanno necessarie per tutta la durata della graduatoria stessa. Ovvero, 12 mesi.

I colloqui si terranno al palazzo comunale di Ponsacco, in piazza Valli, il prossimo 27 Febbraio. "Esaurite le prove d’esame, la commissione formerà un elenco dei candidati secondo l’ordine decrescente di punteggio riportato da ciascuno di essi nella prova d’esame si legge - saranno considerati idonei a essere inseriti nella graduatoria finale solo i candidati che abbiano riportato un punteggio non inferiore a 60/90".

Oltre ai requisiti generali, sono richieste l'abilitazione all’esercizio della professione, se non in possesso della laurea abilitante secondo il nuovo ordinamento, e l'iscrizione a un albo professionale dei farmacisti al momento della costituzione del rapporto di lavoro.

La domanda di ammissione, dovrà essere inviata in busta chiusa e indirizzata al direttore generale di Farmavaldera, sede di via del Commercio a Capannoli, entro il 21 Febbraio prossimo.