Attualità

La UIL trasporti piange un suo dirigente

E' scomparso ieri Enzo Casarosa, dirigente sindacale Uiltrasporti Pisa e poi UIL Pensionati Pisa.Il ricordo del collega Marcello Casati

Enzo Casarosa

"Ieri è venuto a mancare Enzo Casarosa, dirigente sindacale Uiltrasporti Pisa e poi UIL Pensionati Pisa. Ci uniamo al dolore della famiglia nel ricordo di un grande e bravo sindacalista UIL, che ha dato tanto al mondo del lavoro ed alla difesa dei diritti, tutelando i più deboli. Ai funerali, che si celebreranno domani, sarà presente il Segretario Generale UIL Toscana, Paolo Fantappiè, per portare il saluto a Enzo a nome di tutta la Confederazione Regionale"

Enzo Casarosa, è stato assessore del comune di Calcinaia dal 1980 al 1983, e successivamente consigliere comunale dal 1985 al 1995.

"Dopo una lunga ed estenuante malattia Enzo Casarosa ci ha lasciati. - scrive in post il collega sindacalista Marcello casati - Un grave lutto per la nostra Camera Sindacale: in particolare per la UIL Trasporti, alla quale Enzo ha dedicato gran parte della sua vita con passione e dedizione e successivamente alla UIL Pensionati, da quando è andato in pensione. Una persona umile, onesta e disponibile ad aiutare, in qualsiasi momento, lavoratori e pensionati. La UIL di Pisa sarà ufficialmente presente al funerale che si svolgerà Martedì 16 Agosto, presso la Chiesa Vecchia di Fornacette alle ore 16,00. La salma di Enzo si trova esposta presso la Pubblica Assistenza di Fornacette. Un grazie mio personale e dalla UIL di Pisa a chi vorrà salutare, per l'ultima volta, il nostro Enzo."