Attualità

Arriva un nuovo medico di famiglia

Il nuovo dottore opera nell'ambito di Bientina, Buti, Calcinaia e Santa Maria a Monte. Chi è e come sceglierlo per sé e la propria famiglia

L'Asl ha comunicato che da lunedì 4 marzo è iscritto negli elenchi unici di medicina generale e potrà quindi essere scelto come medico di famiglia il dottor Antonio Sibilla.

Sibilla opererà nell'ambito Bientina, Buti, Calcinaia, S.Maria a Monte). 

"Ricordiamo ai cittadini che è possibile iscriversi nelle liste di un medico direttamente dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi fisicamente allo sportello azzerando quindi le file e con la massima libertà di orario" hanno detto dall'Asl. 

Al servizio on line si può accedere tramite:

1. Web collegandosi al portale Open Toscana con computer, tablet e smartphone

2. App SmartSST di Regione Toscana per smartphone e tablet scaricabile su Play Store o Apple Store

3. Totem PuntoSI disponibili presso le Aziende sanitarie (consulta l’elenco)

Il portale Open Toscana, permette l'accesso alla funzionalità di scelta del medico, alla sezione “Servizi Toscana” e quindi “Salute”, utilizzando, per autenticarsi, il sistema di identità digitale Spid oppure, se si è in possesso di lettore di smart card tramite la tessera sanitaria e il pin rilasciato al momento della attivazione.

In alternativa sarà necessario rivolgersi nelle sedi distrettuali agli sportelli che si occupano del servizio di anagrafica.