Attualità

Acque spa, on line il Bilancio di sostenibilità

Riguarda non solo la sfera economica ma anche quelle ambientale, sociale e ed etica. Nel frattempo l'azienda risulta la migliore nella spesa procapite

Un bilancio che tiene conto sia della parte economica, ma anche degli aspetti etici, ambientali e sociali.

E' il bilancio di sostenibilità, strumento di pianificazione e controllo strategico che analizza l’operato di un ente o di un’azienda, valutando diversi indicatori-obiettivo, oltre a valori e principi ispiratori.

Acque SpA, il gestore idrico del Basso Valdarno, e il suo gruppo – per il settimo anno consecutivo – ha elaborato e quest’oggi pubblicato il Bilancio di Sostenibilità riferito all’anno 2014. Attraverso il BdS Acque SpA si dota di uno strumento che serve a rafforzare il confronto con i portatori d’interesse e con il territorio, per poter rendicontare e testimoniare la propria “responsabilità sostenibile”, fornendo i contenuti e gli strumenti per essere valutati.

L’edizione del Bilancio di Sostenibilità di quest’anno realizza una importante novità: proseguendo nell’iniziativa di dematerializzazione, è stata introdotta una nuova piattaforma web per la navigazione online del documento – che resterà comunque consultabile/scaricabile in una versione per la stampa – con tanti ulteriori contenuti e notizie sulle responsabilità sociale dell’Azienda.

Per settembre è inoltre prevista la pubblicazione del così detto abstract, una sintesi dei principali contenuti di Bilancio in una versione chiara e semplice.

L’indirizzo è http://sociale.acque.net.

Acque spa, miglior gestore nella spesa procapite - Nel frattempo Acque SpA compare come il primo gestore in Italia per investimenti procapite, come si legge nell'articolo pubblicato da lavoce.info e come riporta la tabella pubblicata in fotogallery: Acque spa nel 2014 ha speso 57 euro per ogni abitante, dato superiore rispetto agli altri 9 gestori con cui è confrontato.