Spettacoli

Attacchi di riso, rassegna teatrale a Fucecchio

Utopia del buongusto con tre serate di cena e teatro. Grandi ospiti in scena, Alessandro Benvenuti, Katia Beni e I Gatti Mezzi

Utopia del Buongusto fa tappa a Fucecchio con tre serate dedicate alla comicità. Alla sua diciassettesima edizione, sarà al Parco Corsini dal 21 agosto al 4 settembre con una rassegna teatrale denominata Attacchi di riso

Giovedì 21 agosto 
Alessandro Benvenuti in Un comico fatto di sangue 
con Alessandro Benvenuti e Chiara Grazzini
Con un racconto in 5 atti, rapidi e incisivi, Benvenuti narra le vicende di una famiglia composta da un marito, una moglie, due figlie e qualche animale …di troppo! E lo fa con un linguaggio comico modernissimo, reso ancora più acuto dalla chirurgica spietatezza con cui i rapporti parentali sono indagati, attraverso l’uso di parole studiate al millimetro ma sorprendentemente facili all’uso.

Giovedì 28 agosto 
Katia Beni in Tutto sotto il tetto 
con Katia Beni e Donatella Diamanti Messa il scena di Carmen Femiano
Tutto sotto il tetto è la narrazione tragicomica della più grande sfida che dobbiamo affrontare, quella di “metter su casa”, di crearsi un luogo tutto per sé nel quale ripararsi dal mondo, salvo poi accorgersi che per realizzare questo sogno c’è un prezzo molto alto da pagare… I paradossi della vita di coppia, le relazioni complicate con i vicini, e forse anche qualcosa di più. Ognuno di noi si ritroverà in questa galleria infinita di situazioni esilaranti che con uno sguardo divertito ed irriverente cerca una risposta all’eterno dubbio: non sarebbe stato meglio restare girovaghi il più a lungo possibile?

Giovedì 4 settembre 
Guascone Teatro e I Gatti Mezzi in Marinati 43
con Tommaso Novi, Francesco Bottai e Andrea Kaemmerle
Uno spettacolo in cui se la giocano alla pari viaggi epici attorno al globo, con carichi di patate e vini turchi, amori conquistati e poi abbandonati, come la triestina Ilona, sbronze da marinai disperati, avanzi di cibo, riproposti in grande stile e le giornate ultra pianificate delle navi da crociera, dove si va ovunque ma non si vede niente. Tra canzoni, scherzi, aneddoti, leggende e deliri assisterete ad un viaggio dove "molto alto" e "molto basso" s'intrecciano. Un affresco divertentissimo dove poesia e slogan da sottosviluppati si alleano per rendere un omaggio commosso, quanto divertito al mare e alle sue storie.

Informazioni
Cena ore 20.00 - Spettacolo ore 21.30. Non è possibile partecipare alla sola cena
E' necessario prenotare la cena almeno con un giorno di anticipo
Info e prenotazioni: 328.0625881 – 320.3667354
Cena + Spettacolo euro 22,00 – Ingresso allo spettacolo euro 10,00.
Informazioni: www.guasconeteatro.it