Sport

Un'estate di sport e divertimento al Tennis Club San Miniato

Da lunedì al via ai campi estivi 2014 dai 5 ai 12 anni. Tanti gli sport, dal basket al calcetto. Un progetto finalizzato a favorire la socializzazione

Al via da lunedì i campi estivi al Tennis club San Miniato. Un progetto finalizzato a promuovere e sviluppare la conoscenza del tennis come sport, educazione e divertimento ma anche a favorire la socializzazione tra ragazzi. 

Le attività si svolgono la mattina dalle 8:30 alle 12:30, ed il pomeriggio fino alle ore 16:30,oltre al tennis i bambini si avvicinano ad altri sport come il golf, il basket, il calcetto, il beach volley, il beach tennis, il ping-pong e vari giochi per rendere più piacevole e divertente la giornata. 

I ragazzi di età compresa tra i 5 e i 12 anni saranno divisi in vari gruppi per fasce di età ed ogni gruppo sarà seguito da maestri, preparatori atletici o assistenti . Nei primi tre giorni i ragazzi apprendono le basi ed i principi fondamentali di ogni sport, mentre nel quarto e quinto giorno si svolgeranno tornei e competizioni che si concluderanno nella giornata finale con la premiazione per tutti i partecipanti.

Tale progetto permetterà ai ragazzi, attraverso lo sport, di svolgere una buona attività fisica in compagnia di amici favorendo allo stesso tempo anche lo sviluppo di rapporti interpersonali.