Attualità

Una piazza per i caduti a Nassiriya

Sarà inaugurata a San Miniato Basso per ricordare le vittime delle stragi in Iraq

Domenica 9 Novembre 2014 a San Miniato Basso verrà inaugurata Piazza "Caduti di Nassiriya" con una lapide in memoria delle vittime che si sono sacrificate per garantire l'ordine e la missione di pace in terra straniera.

Saranno presenti all'evento, oltre al sindaco, Vittorio Gabbanini, l'Associazione Nazionale Carabinieri Sezione di San Miniato con il suo Presidente Nicola Lazazzera, il Vice Presidente  Filippo Fiornovelli e il Segretario Enrico Baldacci.

L'evento, organizzato dai Carabinieri della Sezione di San Miniato con la collaborazione del comune di San Miniato e dell’Arma dei Carabinieri, avrà il seguente programma:

L'Associazione Nazionale Carabinieri di San Miniato ringrazia vivamente la Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato per il generoso contributo concesso per la realizzazione del progetto e il geometra Riccardo Nieri che ha dato un valido supporto all'iniziativa.

Durante la manifestazione è previsto l’accompagnamento della Filarmonica “Giuseppe Verdi” di San Miniato.

Dopo le cerimonia mattutina, si svolgerà un pranzo sociale al quale, tra gli altri, ci sarà la Signora Paola Fregosi, moglie del S.Ten. dei Carabinieri Enzo Fregosi vittima a Nassiriya insieme ad altri 11 Carabinieri, 5 Militari dell’Esercito Italiano e 2 Civili.