Attualità

Una nuova gestione per il Circolo Primavera

Marco e Devid, due giovani iniziano questa nuova avventura. Uno spazio per tutte le età dove incontrarsi e confrontarsi

Una gestione tutta giovanile quella che aspetta il Circolo Primavera. Marco Corsinovi e Devid Ciampalini, 25 e 26 anni, di Ponte a Egola e San Romano, sono i nuovi gestori affiancati dal consiglio del circolo

Riapre lo storico circolo nel centro di Santa Croce. Dopo più di un mese dalla chiusura, l’Arci Primavera inizia un nuovo cammino con una gestione al giovanile. Saranno Devid Ciampalini e Marco Corsinovi, due giovani della zona, affiancati dal vecchio consiglio della casa del popolo a gestire la casa del popolo.

Oggi, giovedì 4 settembre dalle 19 ci sarà la festa di inaugurazione con due eventi in contemporanea, letture e mostre d’arte. “La nostra idea è quella di ricreare uno spazio che sia fruibile da tutte le età- dicono Devid e Marco-. Abbiamo moltissime idee per far rivivere il circolo, realizzando eventi anche per i ragazzi”. Le idee sulla funzione del circolo sono chiare. “Le case del popolo – hanno proseguito – devono ritrovare lo spirito che le ha fatte nascere e che le ha guidate per anni. Ci impegneremo per creare uno spazio di incontro e di confronto. Punteremo poi sulla qualità e sulla provenienza dei prodotti, privilegiando la filiera corta e i produttori della nostra zona”.

Il circolo Primavera sarà uno dei protagonisti del cartellone di eventi ‘Santa Croce in Piazza’. Ogni giovedì e domenica ci saranno infatti le iniziative, in bilico tra musica e arte, organizzate dalla nuova gestione della casa del popolo. 

La partecipazione all’evento del mese di settembre sarà comunque un’anticipazione degli eventi che verranno organizzati nei prossimi mesi.