Attualità

Una festa di primavera con il centro naturale

Appuntamento domenica 10 nella frazione di Ponte a Egola. Dalla mattina alla sera, mercato straordinario e mercatino di artigianato e antiquariato

Gli esercenti e le attività di Ponte a Egola portano in piazza la primavera. Appuntamento questa domenica (10 maggio) con un’intera giornata di festa da trascorrere fra i banchi, le attrazioni e i numerosi stand che occuperanno le strade centrali del paese. Sono gli ingredienti della Festa di Primavera, organizzata dal Centro Commerciale Naturale “Egola” con il patrocinio dell’amministrazione. Una manifestazione che raggiunge quest’anno la sesta edizione, facendo da apripista al calendario degli appuntamenti stagionali ideati e curati dai commercianti del Ccn.

Ospitata nelle piazze e nelle strade principali della frazione, la manifestazione si svolgerà dalle 8 del mattino fino alle 20. In programma il mercato straordinario, che prenderà posto lungo via 25 aprile, via Pisacane e negli spazi di piazza Spalletti, affiancato dalle immancabili bancarelle del mercatino di artigianato e antiquariato che sarà allestito in piazza Garibaldi e in via Curtatone e Montanara. Il tutto accompagnato dall’esposizione di auto, moto e momenti di intrattenimento per i bambini, con i clown in giro per la festa pronti a far divertire i più piccoli. Per l’occasione, ovviamente, i negozi di Ponte a Egola saranno aperti al pubblico per l'intera giornata.

Ad arricchire la festa saranno le note e l’allegria della filarmonica “Angelo Del Bravo” de La Scala che sfilerà all’interno della manifestazione. In programma anche un’esibizione di zumba con l’insegnate Giovanna Margiotta e le sue allieve. Per tutti gli amanti di figurine, invece, l’appuntamento è fissato al pomeriggio alla Nuova Cartoleria Commerciale in via Pisacane, dove sarà possibile scambiare e cercare figurine con altri appassionati. 

Negli stessi spazi, alle  18, è in programma la presentazione del libro “Pezzi di cuoio”, il romanzo scritto da Simone Falorni e ambientato nel comprensorio.

“Come sempre abbiamo cercato di organizzare una giornata per tutti i gusti - dice il presidente del Ccn di Ponte a Egola Roberto Scutaro -. Siamo certi che anche quest’anno la partecipazione non mancherà”.