Il Cuoio è protagonista a Lineapelle: il Consorzio Conciatori di Ponte a Egola, con circa 40 aziende comprende un bacino di industrie e conce fondamentali per l'intero indotto. L’attenzione agli andamenti del mercato è molto alta, vista la diffusa crisi che sta investendo l'intero comparto, e la volontà è quella di rilanciare il settore.
“La fiera Lineapelle rappresenta un'opportunità unica per le nostre aziende di confrontarsi con i leader del settore, esplorare nuove tendenze e costruire relazioni commerciali fondamentali. Come ogni stagione, volevamo essere qui per dare loro il nostro sostegno, per capire quali sono gli umori e che cosa ci si aspetta dal mercato, viste le difficoltà che stiamo attraversando ormai da diversi mesi"
"Una presenza numerosa delle aziende del nostro territorio e vedere tanti visitatori agli stand sono sicuramente segnali importanti anche in vista dei prossimi mesi. - hanno dichiarato il sindaco Simone Giglioli e Azzurra Bonaccorsi di San Miniato promozione - Nonostante persistano preoccupazioni per le incertezze che la crisi delle firme sta riservando, tra i conciatori presenti in fiera ci sono idee e c’è voglia di cambiare per restare competitivi e provare a rilanciare il settore – conclude il sindaco -. Le aziende di Ponte a Egola hanno dimostrato già in passato di saper affrontare le difficoltà con creatività e spirito di innovazione, e sono certo che anche in questo momento di difficoltà sapranno trovare nuove strade per rilanciare il settore”.