Attualità

Una corsa in bici per dare una mano all'ambiente

Successo dell'iniziativa promossa dall'amministrazione comunale. Tante le persone partecipanti. La collaborazione con le associazioni di volontariato

Un successo la biciclettata organizzata dall'amministrazione comunale.

Quasi un centinaio di persone hanno percorso le strade della campagna e del centro storico in un clima di festa e allegria. Alla fine del percorso, in piazza Remo Bertoncini davanti al Comune sono stati poi consegnati pacchi premio a tutti i partecipanti (contenenti succhi di frutta, pasta, cioccolato ed altro) offerti dalla sezione soci Unicoop Firenze Valdarno inferiore che ha collaborato per la buona riuscita della manifestazione.

Anche le associazioni di volontariato quali Misericordia, Pubblica Assistenza Vita e Croce Rossa Italiana si sono rese disponibili durante tutta la manifestazione presidiando gli incroci più pericolosi.

"Un successo oltre le aspettative per le dimensioni del nostro paese - affermano il sindaco Gabriele Toti e l'assessore Federico Grossi - che ci stimola a proporla sicuramente il prossimo anno già in primavera. Ringraziamo tutte le associazioni di volontariato e la sezione soci Coop Valdarno Inferiore per la forte collaborazione che ha permesso la perfetta riuscita della manifestazione. Grazie ai finanziamento ricevuto dalla Regione Toscana interverremo per una riqualificazione della ciclopista dell'Arno e puntiamo a trovare finanziamenti per creare piste ciclabili in ambito urbano. Occasioni come queste ribadiscono ancora una volta l'importanza della mobilità sostenibile".