Attualità

Una città per i giovani

​Il Comune di Fucecchio lancia una campagna per raccogliere idee sulle attività giovanili. Martedì 24 febbraio alle 17 incontro all’auditorium La Tinaia

“Parlaci di te”. Con questo invito rivolto ai giovani, ed in particolare a tutte le persone di età compresa tra i 16 e i 30 anni, l’assessorato alle politiche giovanili del Comune di Fucecchio lancia una campagna di ascolto e una raccolta di idee progettuali per il mondo giovanile.

Il primo appuntamento di questo confronto per una “città a misura di giovane” si terrà martedì 24 febbraio alle ore 17 all'auditorium La Tinaia di Parco Corsini.

Il Comune di Fucecchio cerca giovani che vogliono proporre idee per provare a trasformarle in realtà. Idee di ogni genere, che possono andare dalla rassegna culturale ad uno spazio dove sviluppare varie forme di arte, come i graffiti, fino a aree dove fare sport o acrobazie con uno skate.

“Progettare le politiche giovanili – dice il vicesindaco Emma Donnini - significa, prima di tutto, ascoltare e conoscere i desideri, le passioni che i ragazzi già hanno. 'Co-progettare', partendo dall'ascolto attivo, permette di realizzare eventi, di utilizzare gli spazi e i luoghi che già l'amministrazione possiede con un punto di vista nuovo. Tutto questo con lo scopo di promuovere il benessere, lo star bene insieme, divertendosi e imparando a conoscere e a conoscersi”.

Per informazioni sull’iniziativa è possibile contattare il Centro InformaGiovani & Servizi per l’Impiego (Piazza La Vergine, 21 – Fucecchio; lunedì, martedì, mercoledì e venerdì ore 10-13 - martedì e giovedì ore 15,30-19) allo 0571.268410 oppure politichegiovanili@comune.fucecchio.fi.it.

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa