Attualità

Un sit-in contro la chiusura dell'ufficio postale

Iniziativa Pd a difesa della struttura di Marti. Appuntamento martedì 25 alle 12. Il segretario Bartoli: "Contestiamo l'atteggiamento dell'azienda"

L'appuntamento è per martedì 25 a mezzogiorno in punto.

Un sit-in contro la chiusura dell'ufficio postale di Marti. L'iniziativa è della segreteria comunale del Pd.

Che, in una nota a firma di Fabio Bartoli, spiega per filo e per segno il senso dell'operazione.

"Il Pd di Montopoli ribadisce la propria opposizione alla chiusura dell'ufficio postale di Marti e contesta l'atteggiamento tenuto dalla società Poste Italiane.
Non è giusto che per una negligenza organizzativa nella gestione di un servizio, a cui Poste Italiane, ricordiamolo, deve la sua stessa esistenza, si arrechino seri disagi e danni alla cittadinanza, alla parte più debole della cittadinanza, a coloro i quali, in maniera particolare, non hanno possibilità di disporre di mezzi propri per recarsi all’ufficio postale di un altro paese".

A tal riguardo, "la posizione del sindaco e di tutta l'amministrazione è chiara da tempo: un servizio essenziale e universale, come quello gestito da Poste Italiane, non può essere schiavo di mere considerazioni economiche - sottolinea il segretario Bartoli -. Per questo motivo, già da oltre cinque mesi, a seguito di colloqui infruttuosi con Poste Italiane, è stato intrapreso un primo ricorso al Tar, ci sono poi anche stati diversi incontri fra l'amministrazione di Montopoli e quelle degli altri territori dove sono previste chiusure. Speriamo che l'unione contribuisca a fare la forza. Si sta attuando ogni necessario passo per evitare la chiusura, ed una sentenza del Tar Friuli ci fa ben sperare in questo senso.
Per questo, a sostegno dell'azione dell'Amministrazione di Montopoli e di tutte quelle impegnate nella vertenza contro la chiusura degli uffici, il Pd di Montopoli indice, per i prossimi giorni, un sit in davanti all'ufficio postale di Marti per contestare ufficialmente questa decisione irresponsabile di Poste Italiane ed incontrare i cittadini".

Conclude Fabio Bartoli: "Dalle parole i fatti: abbiamo previsto per martedì 25 alle 12 un sit in davanti all'ufficio postale di Marti per contestare ufficialmente questa decisione irresponsabile di Poste e per incontrare cittadini".