Spettacoli

I Beatles, una passione e un mestiere per un santacrocese doc

The Beatbox è il nome della tribute band, famosa in Italia e in Europa. Presenta in anteprima 'Revolution' nella piazza di Casciana Terme

Revolution è il nuovo show che la band presenta in anteprima nazionale, domani venerdì 18 luglio, in Piazza Garibaldi a Casciana Terme. La band formata da quattro amici che hanno fatto di una passione (quella per i Beatles) un mestiere da praticare tutta la vita. 

La band nasce circa quattro anni fa dall'idea di Alfio Vitanza (Ringo Starr), e Mauro Sposito (John Lennon) due musicisti liguri, nonché ex componenti dei New Trolls. Si unisce a loro anche Riccardo Bagnoli (Paul MacCartney), un santacrocese doc e il pratese Guido Cinelli (George Harrison).

Bisogna aguzzare la vista ma soprattutto l'udito per non pensare di essere tornati indietro nei sixties, quando i The Beatbox, con la loro strumentazione rigorosamente vintage e i costumi studiati nei minimi dettagli, intonano la lunga serie di hit universali dei Beatles. 

Ma non è grazie ad un improbabile teletrasporto che ci si trova a vivere le emozioni di un percorso che parte da “Love me do" ed arriva ad “Let it be”, senza saltare nessuna della tappe obbligate come “Magical mistery tour” o “Hey Jude”

Revolution è uno show multimediale a tutto tondo dove a supportare l'impeccabile esecuzione musicale trovano spazio contributi e testimonianze audio e video di chi quegli anni formidabili li ha visti da vicino. Uno spettacolo che coinvolge più generazioni, per un'ideale passaggio del testimone fra chi conosce ogni brano a memoria e chi, magari tra i giovanissimi, è spinto più dalla curiosità che dalla nostalgia, e si chiede “chi erano i Beatles” parafrasando una nota canzone. 

Tutte le risposte in due ore di spettacolo ad alta intensità emotiva, un ritorno a quella “rivoluzione delle idee“ che che ha cambiato il mondo, o almeno ci è andata molto vicino. www.revolutionbeatles.com