Attualità

Un Dolce Natale per la pediatria di Empoli

Le associazioni del territorio visitano i pazienti dell'ospedale con tanti doni e dolciumi

La magia del Natale si vive anche nella Pediatria dell’ospedale “San Giuseppe” di Empoli grazie alle gradite visite e ai regali che verranno distribuiti a tutti i piccoli degenti nei prossimi giorni.

Domani, martedì 23 dicembre, alle ore 10, panettoncini e dolciumi addolciranno la permanenza dei bambini nella struttura dell’Asl 11. L’artefice di questa iniziativa benefica è il signor Mario Trombino, ex sovrintendente capo del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Empoli, in pensione, che già da alcuni anni prosegue la tradizionale consegna di doni natalizi ai bambini ricoverati.

Il giorno seguente, mercoledì 24 dicembre, alle ore 10, i piccoli degenti della Pediatria festeggeranno il giorno della vigilia con i doni che verranno portati da una rappresentanza della Società sportiva calcio Limite e Capraia.

Ogni anno la generosità e la disponibilità dei volontari e delle associazioni del territorio garantiscono ai bambini costretti a trascorrere alcuni giorni delle festività in ospedale la possibilità di vivere la gioia del Natale.