Attualità

Un castello di suoni alla rassegna organistica

Appuntamento sabato 19 alle 21.30 nella Chiesa della Trasfigurazione a San Miniato Basso. Una giornata di festa per l'intera comunità Diocesana

L'appuntamento nella Chiesa della Trasfigurazione a San Miniato Basso per il concerto di chiusura dell'Edizione 2015 della Rassegna Musicale a cura del Comune di San Miniato è per sabato 19 alle 21.30.

Appuntamento con "Un castello di suoni" che in questa circostanza entra in collaborazione con la Rassegna organistica Sanminiatese "L'organo segna le stagioni" in prossimità della data d'inizio autunno. 

Si tratta di un concerto d'organo tenuto dal m° Umberto Cerini, organista e maestro della Cappella Musicale della Basilica di San Lorenzo a Firenze con la partecipazione straordinaria di un trio di flauti barocchi "Le Chicas de David" formato da tre giovanissime ragazze straniere vincitrici di una borsa di studio al Conservatorio di Firenze.

I flauti concerteranno insieme all'organo a conclusione di una giornata di festa per la città di San Miniato e l'intera comunità Diocesana; la beatificazione di Mons. Pio Alberto Del Corona. L'ingresso è libero e gratuito.