Sport

Ultracycling alla conquista della sua Polonia

Un'impresa dopo l'altra nel mondo dell'Ultraciclyng e migliaia di chilometri fatti in solitaria: una gara contro se stessi e i propri limiti

La passione di Piotr Moss, imbianchino di mestiere, ma ciclista per passione,  è diventato Campione Europeo WUCA 2024 Ultracycling. Vive a Fucecchio da 28 anni e si allena nel tempo libero, alimentando la sua passione: il tutto per competere in una disciplina che porta allo stremo il concetto di resistenza e di non mollare fino alla fine.

Imprese che sembrano fuori dalla portata di chiunque, ma non per questi atleti, come i 700 chilometri percorsi nel 2024 da Piotr in 23 ore per la Time Trail Alpago Cronometro: una gara che portava con se oltre 5mila metri di dislivello; un'impresa pazzesca.

Nonostante tutte queste imprese, a Pietro è rimasto un desidero da realizzare, ossia una gara in Polonia, ancora più impegnativa e stimolante: la Race Around Poland, una gara di 3.600 Km con 33.100 metri di dislivello, valida come Word Ultracycling Championship 2025, senza assistenza al zeguito.