Attualità

Ufficio postale di Corazzano, sospesa la chiusura

Questo a seguito delle sollecitazioni che il sindaco Vittorio Gabbanini, ha avanzato, insieme ai sindaci dei territori interessati da questi tagli

Rinviata la chiusura dell’ufficio postale di Corazzano, prevista per il 13 aprile. 

Poste Italiane, ha infatti diramato un comunicato, nel quale dichiara di sospendere il piano di razionalizzazione che prevede la cancellazione di numerosi sportelli su tutto il territorio italiano, tra i quali anche quello della frazione di San Miniato. 

Questo a seguito delle sollecitazioni che il sindaco di San Miniato, Vittorio Gabbanini, ha avanzato, insieme ai sindaci dei territori interessati da questi tagli. 

“Con Anci, la Regione Toscana e in accordo con gli altri sindaci, ci siamo mossi avanzando un ricorso al Tar e possiamo dire di avere vinto la prima battaglia – spiega il primo cittadino -. Ho portato la raccolta di firme fatta dagli abitanti di Corazzano, per far sentire chiaramente la nostra voce. Chiudere questo sportello è, per il nostro territorio, un danno enorme. Esprimo cauta soddisfazione perché la guerra non è ancora stata vinta, però ritengo che questa sospensione sia comunque un primo importante passo per provare a mantenere vivo il servizio”.