Sport

Il Tuttocuoio si allena al Pagni di San Miniato

Siglato un accordo con il comune per permettere la preparazione atletica della squadra fino al termine dei lavori al Leporaia di Ponte a Egola

Siglato un accordo tra il Comune di San Miniato e il Tuttocuoio, per permettere alla squadra di allenarsi al campo sportivo “Pagni” di San Miniato Basso. A causa dei lavori in corso sul terreno di gioco del “Leporaia” di Ponte a Egola, infatti, i neroverdi, che il prossimo anno militeranno in Lega Pro, non avrebbero potuto effettuare la preparazione atletica, almeno fino all’11 agosto, per l’inagibilità del campo. 

Presenti all’incontro il presidente del Tuttocuoio, Andrea Dolfi, l’assessore allo sport, David Spalletti, l’assessore ai lavori pubblici, Manola Guazzini e il sindaco, Vittorio Gabbanini. 

“Visti i tempi, è importante che ci sia collaborazione tra le associazioni sportive – spiega Maurizio Geri dirigente del San Miniato Basso -. In questo caso mi è sembrato utile ed importante dare una mano al Tuttocuoio per potergli garantire la possibilità di svolgere regolarmente la preparazione estiva”.

“Grazie alla sinergia tra le associazioni è stato possibile un risultato così importante – commenta l’assessore Spalletti -. Auspico sempre maggiore collaborazione fra le nostre realtà sportive, anche per quanto riguarda la gestione delle scuole calcio e dei settori giovanili”. 

“L’amministrazione è soddisfatta di questo accordo – dichiara il sindaco Gabbanini -. E’ lo spirito giusto con il quale poter affrontare e risolvere i problemi che quotidianamente si pongono anche per il variegato tessuto associazionistico del nostro territorio. Questo esempio dimostra come, dandosi una mano, sia possibile far fronte alle difficoltà, trovando soluzioni utili ed efficaci”.