Sport

Tuttocuoio, esordio amaro in Coppa Italia

La formazione neroverde ha perso l'incontro per 2-0. Nonostante il bel primo tempo, gli uomini di Alvini non sono riusciti a concretizzare

Alcuni giocatori del Tuttocuoio (foto d'archivio)

Esordio amaro per il Tuttocuoio di Massimiliano Alvini, prima squadra toscana a inaugurare la stagione di Lega Pro in una partita ufficiale.

A Pontedera, oggi (venerdì 8) alle ore 18, ha incontrato la formazione Lupa Roma, per l'esordio in Coppa Italia, in un bel pomeriggio di sole. Ma è andata male: hanno perso per 2 a 0.

Il Tuttocuoio – che dopo la promozione in Lega Pro Unica gioca le proprie partite interne allo stadio “Ettore Mannucci” di Pontedera – non ce l’ha fatta, nonostante il bel primo tempo.

LE FORMAZIONI

Tuttocuoio: Morandi, Pacini, Salustri, Deiola, Colombini, Falivena, Mulas, Konate, Cherillo, Colombo, Gelli.

A disposizione: Bacci, Mancini, Ingrosso, Vitale, Di Giuseppe, Tempesti, Ferrari.

Allenatore: Massimiliano Alvini

Lupa Roma: Rossini, Pasqualoni, Faccini, Capodaglio, Conson, Prevete, Leccese, Raffaello, Tajarol, Cerrai, Perulli.

A disposizione: Rossi, Santarelli, Tagliavacche, Enes, Moras, Mastropietro, Testardi.

Allenatore: Alessandro Cucciari.

UN PO’ DI CRONACA

Tuttocuoio vicino al vantaggio alla mezz'ora del primo tempo, con una conclusione dal limite che finisce poco sopra traversa.

Finisce il primo tempo con il risultato di 0 a 0. E con una grandissima occasione per Cherillo, che in area si fa ipnotizzare dal portiere avversario.

Ma il Tuttocuoio (oggi in maglia bianca e riga trasversale nero-verde, pantaloncini neri) è decisamente più in forma e più in palla, con un’idea di gioco concreta e precisa, a differenza degli avversari che non si sono resi mai pericolosi.

Tra i migliori in campo, in questa prima frazione di gioco, sono risultati il capitano Colombo e Pacini.

In apertura di ripresa, Colombo sfiora il vantaggio, a dimostrazione della grande mole di gioco della formazione di casa.

Il problema è che la squadra di casa non riesce a capitalizzare le tante occasioni. Punizione del capitano dal limite, sulla respinta corta del portiere la palla viene calciata alta. Ripartenza degli arancioni che si rendono pericolosi con un tiro da fuori.

E poi arriva il gol degli ospiti. Una doccia fredda.

E allo scadere, addirittura c’è il raddoppio per la Lupa Roma.

Un vero peccato per gli uomini di Alvini e per i tantissimi tifosi toscani presenti sugli spalti.