Spettacoli

​Tre serate incantate al Parco Corsini

Il 28, 29 e 30 agosto gli spettacoli finali della Scuola di Performance di Firenza Guidi ispirata alle Mille e Una Notte

Sposate al pomeriggio e uccise al mattino, i resti del pranzo di nozze serviti freddi a colazione. Uno stuolo di Sherazade in abito da sposa ci parlano, con il coraggio e il piglio di chi sta per affrontare la morte, del loro desiderio di salvare se stesse e mille altre donne. Ecco che dal 28 al 30 agosto la parte alta del Parco Corsini si ammanta dell'atmosfera delle Mille e Una Notte per gli spettacoli finali di Mille+1, la 24esima Scuola Internazionale di Performance ideata e diretta da Firenza Guidi.

Le ultime tre performance chiudono un workshop intensivo che ha coinvolto oltre quaranta persone tra artisti italiani, internazionali e del territorio. Il team diretto dalla Guidi porterà nel cuore di Fucecchio un’affascinante interpretazione della famosa raccolta di novelle orientali, ma ne andrà oltre. Sherazade racconta infatti anche se stessa e non solo le solo le storie di Sinbad e del tappeto volante. Lo spettacolo fonde il fantastico al reale nella lotta che la giovane donna (rappresentata nello spettacolo da molte donne) intraprende per salvarsi la vita. Vita e leggenda si trasformano qui in una versione ricca di linguaggi artistici che fondono circo e teatro, musica dal vivo e videoarte.

Due spettacoli itineranti a sera, uno alle 21,30 e uno alle 23, nei quali il pubblico si immergerà, attraverso un percorso magico, nella dimensione sconfinata e sognante delle notti orientali sempre vista attraverso l’occhio vigile e militante di Sherazade.

La prenotazione è obbligatoria, chiamando il numero 3332894281. Ingresso e foyer nella terrazza al club La Limonaia.