Sport

Il Tuttocuoio mangia la terra di Siena

La squadra di Ponte a Egola esce sconfitta dallo stadio Franchi. Finale due a zero, entrambe le reti messe a segno nella ripresa

Il Tuttocuoio ha giocato meglio in un primo tempo tutto sommato equilibrato. Per la squadra neroverde da segnalare il gran sinistro di Tempesti da fuori al 39' con la palla che ha colpito la traversa.

Nella ripresa dopo pochi minuti è arrivato il vantaggio della Robur grazie a D'Ambrosio abile a raccogliere e trasformare in rete un cross da sinistra. Dopo poco gli ospiti hanno la possibilità di pareggiare ma dopo un errore di Moschin Shekiladze calcia alto un pallonetto.

Il raddoppio allo stadio Franchi è arrivato a dieci minuti dalla fine, in contropiede, Bunino ha messo dentro dopo un'azione di Marotta.

Robur Siena: Moschin, Panariello, Stankevicius, Bordi, D’Ambrosio (87' Rondanini), Castiglia (62' Doninelli), Guerri, Vassallo, Iapichino, Marotta, Mendicino (66' Bunino). A disp.: Ivanov, Ghinassi, Lucarini, Romagnoli, Gentile, Grillo, Masullo, Saric, Ventre. All. Colella.
Tuttocuoio: Nocchi, Tiritiello (54' Borghini), Falivena, Bachini, Picascia, Berardi, Caciagli, Provenzano, Masia (74' Gelli), Tempesti, Shekiladze. A disp.: Cappellini, Mulas, Zenuni, Merkaj, Siani, Serinelli, Frare, Pellini, Lo Porto. All. Fiasconi.
Arbitro: Tursi di Valdarno. Assistenti Cecchi e Nuzzi
Reti: 49' D'Ambrosio, 80' Bunino