Spettacoli

"Tra le pagine di un film", stasera la pellicola di Stoppard

Continua la rassegna del Circolo Amarcord di Fucecchio. Questa sera sarà proiettato il film "Rosencrantz e Guildestern sono morti"

Nuovo appuntamento con la rassegna su cinema e letteratura "Tra le pagine di un film". Stasera alle 21.30 sarà proiettato al Circolo Amarcord di Fucecchio il film "Rosencrantz e Guildestern sono morti". Un Film di Tom Stoppard con Gary Oldman, Tim Roth e Richard Dreyfuss del 1990, vincitore del leone d'Oro al Miglior Film alla 47° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia.

Tratto dall'omonima tragicommedia del regista, il film narra la storia di Rosencrantz e Guildestern, due personaggi minori della tragedia "Amleto" di William Shakespeare, i quali vengono convocati alla corte del re di Danimarca con il compito di aiutare Amleto. In realtà il compito di questa "Strana coppia" è quello di capire (e riferire) se egli sia realmente diventato pazzo o stia solo fingendo di esserlo.

La proiezione si tiene nell'Auditorium della Fondazione I Care (via I Settembre 43\A), ingresso gratuito e riservato ai soci del Circolo Amarcord. La tessera associativa ha un costo di 5 euro e permette di assistere a tutte le proiezioni della stagione. Ha valore come tessera quella fatta durante le rassegne "Cinque sensi" e "Mens sana in corprore sano".