Politica

Toti comincia il tuor: successo dell'incontro sul centro storico

Oltre 35 persone, tra commercianti e residenti del centro, hanno incontrato il candidato sindaco del Pd, in uno dei primi appuntamenti elettorali

Lunedì il candidato sindaco del Pd di Castelfranco, Gabriele Toti, ha incontrato i residenti e i commercianti del centro storico al Bar Gini. Un'iniziativa alla quale hanno partecipato più di 35 persone ed è stata una scelta non casuale visto che questa è la settimana di Pop_Up Castelfranco, il progetto dell'amministrazione comunale per una rigenerazione urbana e del centro storico.

Il 21-22-23 marzo saranno infatti riaperti bandoni di più di 25 fondi sfitti con attività, laboratori, mostre, temporary store di pelletteria e calzature. Durante la serata c'è stato poi modo di parlare del nuovo Teatro della Compagnia, con tante persone che il sabato sera e la domenica pomeriggio con il cinema per bambini ritrovano il piacere di ritornare in paese. S'è discusso poi del Progetto Thaz Italia per un turismo low cost con la compagnia Terravision che tra pochi giorni comincerà a stipulare convenzioni con ristoranti, bar, pasticcerie del centro storico e limitrofi.

Sul tavolo anche la discussione di un piano della legalità e di un nuovo sistema parcheggi (piazza XX Settembre, via Solferino alla farmacia comunale, piazza dei Caduti o "dell'ospedalino") più efficiente ed di un servizio di prossimità e di partecipazione della Polizia Municipale a piedi nel centro storico e il Centro commerciale naturale, costituito da pochi mesi, che ha permesso al Comune di ricevere finanziamenti dalla Regione Toscana.

"Crediamo che questa sia la strada giusta ed innovativa rispetto al passato - si legge in una nota del Pd -. Le serate di confronto e di ascolto con i cittadini e le associazioni sono e saranno il cuore della campagna di Gabriele Toti. Per una #Castelfrancochecambia".