Attualità

Torna il progetto didattico "Amici per la pelle"

L'iniziativa verrà riproposta agli studenti in una formula più ampia, capace di venire incontro al crescente entusiasmo raccolto finora dall’evento

Ancora più ricco e in grado di coinvolgere una platea sempre più vasta: dal prossimo ottobre torna il progetto didattico Amici per la Pelle, in una formula più ampia capace di venire incontro al crescente entusiasmo raccolto sino ad oggi dall’ evento. 

Circa 2500 gli studenti toscani che vi hanno partecipato, dalla sua prima edizione del 2010, valorizzando così l’idea nata dal Gruppo Giovani dell’Associazione Conciatori di spiegare alle nuove generazioni le risorse connesse all’industria conciaria.

Stabilito il tema della prossima edizione del progetto che come ogni anno vedrà gli studenti realizzare opere in pelle coordinati dalle scuole e dagli imprenditori che li ospiteranno in conceria: i lavori dovranno ispirarsi alla “Pelle in fiore”. 

Nell’ambito di Amici per la Pelle gli studenti visiteranno concerie, il Polo Tecnologico Conciario e gli impianti di depurazione Aquarno e Cuoiodepur.