Attualità

Torna il mercato in piazza XX Settembre

E' ufficiale da mercoledì 22 i banchi degli ambulanti torneranno nella sede storica

Con la riqualificazione dell’area, da mercoledì prossimo 22 settembre i banchi del mercato settimanale di Fucecchio torneranno nella storica sede di Piazza XX Settembre.

L’amministrazione comunale ha ufficializzato la decisione che rispetta nei modi e nei tempi quanto dichiarato a suo tempo: l’intervento di restyling aveva “portato” il mercato in Piazza Aldo Moro ma il sindaco e la giunta avevano sempre sostenuto che prima dell’inizio della Fiera di Novembre (che si svolge proprio in Piazza Moro) il mercato sarebbe tornato nella sua naturale collocazione.

I lavori principali sono arrivati alla conclusione “regalando” a Piazza XX Settembre un aspetto decisamente più attrattivo rispetto al passato anche grazie al recupero delle aiuole a fianco della stazione degli autobus (con nuovi accessi e annessi attraversamenti pedonali) e della grande aiuola centrale (che adesso sarà attraversabile dai pedoni) oltre a illuminazione, pavimentazioni, e posti auto riservati a portatori di handicap e donne in gravidanza.

Da mercoledì prossimo quindi tutto tornerà alla normalità con i cittadini che potranno tornare a frequentare lo storico mercato nella sua sede di sempre.

Per la conclusione definitiva dei lavori, che hanno avuto un costo complessivo di circa 600 mila euro (268 mila dei quali finanziati dalla Regione Toscana) manca soltanto il posizionamento della struttura che fungerà da copertura per il mercato alimentare. Arriverà a breve e completerà l’intervento rendendo più fruibile e funzionale l’area.