Spettacoli

The Big Bible va in scena al Teatro Quaranthana

Kolossal prodotto dal Teatrino dei Fondi con la compagnia The Avengers

Dopo il successo ottenuto negli studi preparatori di questo divertentissimo ed intelligente spettacolo, realizzati nel corso del 2013 a San Miniato per il festival Contemporanei Scenari e successivamente a Montemurlo, Prato, Magione e Roma, debutta al Teatro comunale Quaranthana di San Miniato la versione completa di The Big Bible del Teatrino dei Fondi.

The Big Bible è un kolossal insensato tratto dal più grande bestseller di tutti i tempi: la Sacra Bibbia. Quello che presentiamo è il nostro modo di vedere e intendere l’Antico Testamento, ossia, per i meno esperti, tutta la parte che va dalla Genesi alla nascita di Nostro Signore Gesù Cristo, passando per pagine enigmatiche ed esilaranti come il Libro dei Numeri, o il mai troppo misconosciuto Deuteronomio.

I protagonisti performano reinterpretando i passaggi più significativi delle Scritture, in nome del contemporaneo ma con un occhio sempre puntato al gran bel teatro di una volta. Con ciò si intende senz’altro far divertire il pubblico, si, ma anche offrire una rinnovata interpretazione di questo testo mai troppo eviscerato, un’esegesi laterale, obliqua, presa di taglio, un punto di vista più contemporaneo, più al passo coi tempi, questi tempi di comunicazioni di massa e di agnelli d’oro, questi tempi di fraintendimenti e di supereroi. Soprattutto di supereroi.
E per una volta, saremo noi gli Incredibili. Noi, gli Avengers. Alle prese con l’Altissimo.

Lo spettacolo va in scena venerdì 24 gennaio e sabato 25 gennaio al Teatro Comunale Quaranthana via Zara 58 San Miniato - loc. Corazzano (Pi). Il costo del biglietto è di 10 euro.