Attualità

Terminati i lavori nelle frazioni collinari

Via Ramoni e Via Burello, due strade importanti che collegano Fucecchio. Spinelli: "Curare il territorio con regolarità vuol dire ridurre i rischi"

Si sono conclusi in questi giorni alcuni significativi interventi di manutenzione per la messa in sicurezza di due importanti strade che collegano Fucecchio alla frazioni collinari: Via Ramoni e Via di Burello.

In particolare il Comune di Fucecchio ha provveduto all’riasfaltatura di alcuni tratti di viabilità, alla sistmezione delle banchine stradali, alla ricavatura dei fossati lungo le strade stesse e alla potatura di alcune piante che, per la vicinanza dei rami alla carreggiata, potevano diventare un elemento di pericolo.

“Si tratta di interventi – ha spiegato il sindaco Alessio Spinelli - che non hanno comportato un impegno economico significativo per l’amministrazione comunale ma che comunque potranno rivelarsi molto importanti. Il mantenimento dei fossi e delle banchine stradali pulite, la rimozione di quei rami che in caso di forte vento potrebbero rivelarsi pericolosi e la sistemazione del manto stradale, soprattutto su percorsi prettamente collinari, sono lavori forse meno appariscenti di altri ma non per questo meno importanti. Prendersi cura del territorio con regolarità vuol dire ridurre i rischi quotidianiamente”.