Attualità

Terminati i lavori al cimitero del capoluogo

Realizzati in meno di un anno 104 nuovi loculi. Il sindaco Parrella: "Opera importante per il territorio". L'assessore Lucchesi: "Risposte alla gente"

Sono finiti i lavori di ampliamento del cimitero del capoluogo. L'ampliamento del cimitero del capoluogo, eseguito dalla ditta Tommasini di Pontedera che ha terminato il lavoro in meno di un anno,  è consistito nella realizzazione di 104 nuovi loculi.

"A nome dell'amministrazione  - sottolinea il sindaco Ilaria Parrella - ringrazio i tecnici comunali, la ditta e tutti coloro che hanno permesso in così breve tempo di arrivare alla conclusione dei lavori. Questa è un’opera importante per il nostro territorio comunale, che restituisce dignità alle sepolture. Infatti, da una parte consente di effettuare i trasferimenti delle salme che avevano provvisoriamente trovato collocazione in altri posti e a volte anche in altri cimiteri (circa 70), dall’altra viene data la possibilità di utilizzare immediatamente, da oggi, i loculi per le nuove salme".

L'ampliamento dei cimiteri di tutto il territorio comunale è considerata una priorità "da questa amministrazione - aggiunge il sindaco -. Il completamento dei lavori al cimitero del capoluogo è un primo passo al quale ne seguiranno altri”.

“La precedente amministrazione ci ha consegnato una situazione difficile per i nostri cimiteri, sia dal punto di vista della manutenzione che sul fronte della disponibilità di spazi per i defunti - sottolinea l’assessore ai Lavori pubblici Maurizio Lucchesi -. Questo assessorato ha predisposto una serie di interventi che permetteranno, nell'arco della legislatura, di riportare la situazione dei nostri cimiteri a un livello accettabile e di dare risposte ai cittadini che per troppi anni non sono stati ascoltati”.