Cultura

Una nuova stagione di Cultura in Piazza Montanelli

Grande partecipazione della cittadinanza all'inaugurazione del Nuovo Teatro Pacini. Presente il segretario regionale Parrini e la giunta comunale

Una piazza Montanelli gremita di gente ha assistito al taglio del nastro del nuovo Teatro Pacini che finalmente è stato riaperto dopo trent'anni di chiusura e di vicissitudini burocratiche. 

L'organizzazione della stagione teatrale è affidata al Teatrino dei Fondi di San Miniato, come nuovo gestore dello spazio. A presentare i progetti e i laboratori dedicati alle scuole, ai bambini e agli adulti il direttore artistico Enrico Falaschi.

Al taglio del nastro erano presenti il sindaco Alessio Spinelli, l'ex sindaco Claudio Toni e Giulia Talini, figlia del compianto ex sindaco Florio Talini, che avviò il progetto del teatro. 

Erano presenti anche alcuni membri della giunta, il vicesindaco Emma Donnini, l'assessore alla cultura Daniele Cei, l'assessore al sociale Sandro Buggiani e l'assessore Alessio Sabatini. Ospiti dell'inaugurazione anche l'onorevole Dario Parrini, il sindaco di Castelfranco di Sotto Gabriele Toti e il vicesindaco di San Miniato Chiara Rossi