Attualità

Teatro Pacini. Terzo appuntamento di 'Ambarabà'

Domenica 30 novembre alle ore 17 va in scena lo spettacolo 'Biancaneve, non aprite quella porta!'

Al Teatro Pacini di Fucecchio, si terrà lo spettacolo della compagnia La Contrada, teatro stabile di Trieste dal titolo "Biancaneve, non aprite quella porta!".

Ironico e divertente, lo spettacolo di domenica 30 novembre, vuole mostrare ai bambini la protagonista della celebre fiaba un po’ diversa, forse meno dolce e romantica di quella tradizionale o dei film d’animazione, ma che appassiona per la sua sbadataggine.

Lo spettacolo è un “divertissement” sul testo della fiaba originale dei fratelli Grimm, ma i bambini ritroveranno il burbero Brontolo e i suoi fratelli, il cacciatore, la regina cattiva e un principe un po’ speciale.

Nella leggerezza della proposta si nasconde il tema della necessità delle scelte, delle conseguenze negative dell’invidia e della vanità e quello delle proibizioni, utili e non, che accompagnano il percorso di crescita di ognuno di noi. Un percorso tra luci ed ombre, come avviene quando si cammina nel bosco, finché il sostegno degli altri e la forza dell’amore non aiutano il passaggio dall’infanzia all’età adulta.

Ingresso: 6 euro adulti, 4 euro bambini.

Per informazioni e prenotazioni: 0571-462835, 0571261151, info@nuovoteatropacini.itwww.nuovoteatropacini.it