Spettacoli

Festival della drammaturgia a San Miniato

Un autunno denso di appuntamenti teatrali nella città della Rocca. Il 14 novembre riprende la stagione del Quaranthana. Migone e altri in calendario

Manca poco ormai alla quinta edizione del festival "Contemporanei Scenari", che si svolgerà da giovedì 23 fino a domenica 26 ottobre. La rassegna di promozione della drammaturgia contemporanea si svolgerà nel centro storico di San Miniato, con la collaborazione l'auditorium San Martino dell'Hotel San Miniato, il circolo A. Cheli e il conservatorio Santa Chiara.

Il debutto è affidato allo spettacolo "Gioco di specchi" di Stefano Massini per proseguire poi con altre tre giornate di spettacoli, convegni e laboratori. "Il festival si propone come punto di riferimento in Toscana per la drammaturgia contemporanea - afferma il direttore artistico Enrico Falaschi -. In scena ci saranno sia attori giovani che già affermati restituendo uno spaccato prezioso della nostra epoca e della condizione umana contemporanea".

Presentata anche la stagione teatrale 2014/2015 del teatro Quaranthana di Corazzano, che partirà il 14 novembre alle 21.30 con uno spettacolo di Paolo Migone. Tra gli altri, presenti in calendario David Riondino, Anna Meacci e Alberto Patrucco. Il Teatrino dei Fondi organizza anche la sesta edizione del Teatrock e Sognare Teatro sia per le famiglie che per le scuole.