Spettacoli

​Teatro della Compagnia, “8 donne e un mistero”

La rassegna Vetrina Teatro a Castelfranco continua con lo spettacolo del Gruppo teatrale il Canovaccio di Pisa

Sabato 6 dicembre alle 21.30 presso il Teatro della Compagnia a Castelfranco continua la rassegna Vetrina Teatro con lo spettacolo “8 donne e un mistero” di R. Thomas del Gruppo teatrale il Canovaccio di Pisa. Una commedia brillante “tinta di giallo”.

In una casa isolata nella campagna ammantata di neve, una famiglia è riunita per le vacanze … ma non sarà un’occasione di festa: il loro amato capofamiglia è stato assassinato. L’omicida non può che essere una delle otto donne più vicine all’uomo di casa. E’ stata la sua potente moglie? La sua cognata zitella o la sua tirchia suocera? O forse l’insolente cameriera o la leale governante? Può essere stata una delle sue due giovani e graziose figlie? Una visita a sorpresa dell’affascinante sorella della vittima trasforma l’investigazione in una giornata di isterismi e rivalità.

Oscuri segreti di famiglia insaporiscono situazioni al limite del comico dove il mistero della psiche femminile è rivelato: otto donne, tutte sospettate, ciascuna con un movente, con un segreto.

La biglietteria del teatro apre alle 20.30, costo del biglietto in platea 7 euro e in galleria 5 euro. La prevendita viene effettuata presso l’Azienda Speciale di Via Mazzini, 13 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Urp del Comune 0571-487250.

Domenica 7 Dicembre il Teatro della Compagnia apre alle 21.15 per la replica del Musical “Madre Teresa: una matita nelle sue mani” curata dal gruppo Parrocchiale “I giullari di Dio”.