Attualità

Tares, agevolazioni per le attività commerciali

Avranno la possibilità di rateizzare il pagamento della Tares. La richiesta dovrà pervenire entro il 18 novembre

Il Comune di Fucecchio e Publiambiente danno la possibilità di rateizzare il pagamento della Tares a rate bimestrali e senza interessi. Potranno usufruire di questa agevolazione i titolari di ristoranti, trattorie, osterie, pizzerie (anche a taglio), mense, pub, birrerie, bar, caffè, pasticcerie, ortofrutta, pescherie, negozi di piante e fiori.

La rateizzazione potrà essere chiesta entro il 18 novembre 2014. Insieme alle informazioni i destinatari riceveranno anche il modulo da compilare e inviare a Publiambiente.

Si tratta delle stesse categorie che a Fucecchio, per decisione della giunta comunale, beneficeranno di una riduzione dei costi di oltre il 50% sulla Tari.

“In un momento così delicato per il commercio – spiega Silvia Tarabugi, assessore alle attività produttive del Comune di Fucecchio – ci è sembrato doveroso individuare tutte quelle soluzioni possibili per venire incontro a chi quotidianamente è impegnato per tenere in vita e far crescere la propria attività. La possibilità di rateizzare il pagamento della Tares 2013 senza pagare interessi è un’altra scelta che va in questa direzione”.

La rateizzazione senza addebito di interessi della Tares 2013 è prevista anche per coloro che richiedono la dilazione del pagamento (ma in questo caso sarà mensile) sulla base dell’art.39 del regolamento comunale per“comprovata difficoltà da parte del contribuente nel pagamento del tributo”.

Gli esercenti interessati potranno ricevere tutte le informazioni in materia rivolgendosi al servizio Gestione Entrate del Comune di Fucecchio il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13 e il martedì e giovedì dalle 15 alle 18 (entrate@comune.fucecchio.fi.it tel. 0571 268216 – 268233/4/5).