Politica

Tancredi aspetta la decisione del collegio

Il candidato renziano alle primarie di Santa Croce ascoltato ieri in un lungo incontro-fiume con il collegio di garanzia del PD, attende la decisione

Patrik Tancredi

Si trincera dietro un semplice "No comment" il candidato renziano alle primarie del centrosinistra a Santa Croce, Patrik Tancredi, all'indomani del lungo colloquio avuto con il collegio presieduto da Fausto Valtriani. Ieri pomeriggio, ha infatti portato all'attenzione del collegio di garanzia del Pd di Pisa una ricca documentazione che, a suo avviso, comproverebbe le irregolarità commesse durante le primarie dello scorso 9 marzo a Santa Croce, che hanno decretato la vittoria di Giulia Deidda (che ha vinto con il 65 per cento di voti contro il 35 per cento riscosso da Tancredi).

Secondo quanto sostenuto dal candidato renziano, e ribadito con forza giovedì scorso durante un incontro con la stampa nella sede del suo comitato elettorale in corso Mazzini, ci sarebbero state pressioni, da parte di alcuni esponenti del Pd, perché cittadini italiani e stranieri votassero la sua avversaria. Il ricco materiale che ha prodotto Tancredi è al vaglio del collegio e non si sa ancora quanto ci vorrà per saperne l'esito. "Sono stato ascoltato e aspetto una risposta, ma non so dire quanto ci vorrà", chiude il candidato renziano, mentre la situazione nel centrosinistra santacrocese si fa sempre più incandescente.