Politica

Verso le primarie, Talini (Pd): "Perché non fare il confronto a tre?"

Continua il tour nelle frazioni da parte del candidato sindaco alle primarie del Pd di Fucecchio, Massimo Talini, che lancia la sfida agli altri due

Massimo Talini

Il programma illustrato in sei aree e contenuto in un fascicolo di 53 pagine, la determinazione di fare un confronto pubblico aperto ai cittadini con gli altri due candidati alle primarie, la problematica del lavoro con le parole di Alessio Sabatini, una città più attenta nei bisogni sociali, che aiuta e che sostiene, per il presidente del comitato Marino Lupi, e una scuola più vicina alla città e dentro la città. Questo è quanto è scaturito da Massimo Talini nel suo ultimo incontro pubblico nella sede del comitato che lo affianca e lo sostiene.

"C'è la necessità - ha detto Talini -, di aprire e confrontarsi con gli altri due candidati, perché non fare questo incontro pubblico a tre? Lo chiedo da tempo". Si è interrogato ancora Talini. Alessio Sabatini ha ribadito i concetti generali sulla tematiche del lavoro. Marino Lupi ha spiegato che cosa si intende e come rendere Fucecchio nella città che aiuta e sostiene, rivelando poi qualcosa sulla prossima Casa della Salute a Fucecchio: "sarà unica e comprenderà tutti i servizi, dai medici di famiglia, agli infermieri e assistenti sociali, fino all'istituzione e riorganizzazione del punto di primo soccorso, insomma un punto di assistenza migliore per Fucecchio".

Ha chiuso Massimo Talini soffermandosi più del solito sulla questione dell'ampliamento della scuola media della città. In sintesi, questa dovrà avvenire tra via Giusti e via Buonarruoti, così come prevede il piano regolare di Fucecchio, la struttura geodetica che ospita le attività sportive sarà modificata e ristrutturata. A differenza degli altri candidati che desiderano l'ampliamento dell'esistente scuola all'interno dell'attuale perimetro e vorrebbero che al posto della strutttura geodetica vi fosse l'ampliamento previsto della scuola.