Attualità

Staffoli, più di 1500 nel Villaggio delle Cerbaie

Grande partecipazione alla festa medievale di Staffoli. Armigeni, nobili e artigiani hanno sfilato per le vie del paese. Anche la strega nel corteo

Foto Gianni Mattonai

Una marea di visitatori ha invaso nel pomeriggio di ieri, le strade di Staffoli, in occasione della festa medievale che è ormai alla sua quarta edizione. Circa 1500 le persone che hanno assistito al corteo e che si sono poi trattenute per lo spettacolo serale, approfittando dell’ospitalità delle taverne.

“Siamo molto soddisfatti dell’affluenza – dice Silvio Della Maggiore, presidente dell’associazione Staffoli eventi – che è raddoppiata rispetto all’anno passato e anche la sfilata con dei nuovi figuranti è stata molto apprezzata e seguita. Voglio ringraziare nuovamente tutte le associazioni locali che hanno collaborato in modo particolare per questa festa e che questa sinergia sia di buon auspicio per le prossime iniziative che realizzeremo come associazione”.

Il sindaco Giulia Deidda ha partecipato alla cena insieme ad alcuni membri della giunta, l’assessore alle attività produttive Massimo Baldacci e i consiglieri Daniele Bocciardi e Arianna Gisfredi. “Questa manifestazione richiama ogni anno molti visitatori da fuori – dice il sindaco – e la nostra amministrazione non può far altro che sostenere iniziative come queste che servono a promuovere il nostro territorio”.

“Ci riteniamo più che soddisfatti – dicono dall’Unione Commercianti di Staffoli –, quest’anno abbiamo registrato il doppio delle presenze e abbiamo avuto il pienone a cena”.

Si ricorda che la manifestazione è stata organizzata dall’associazione “Staffoli Eventi”, in collaborazione con la Pro Loco Staffoli, l’Unione Commercianti di Staffoli, l’Associazione Ricreativa Culturale di Staffoli, l’Associazione In Ricordo di Simone Mazzanti, il Movimento Shalom, la Pubblica Assistenza e l’Avis.