Sport

Sport e solidarietà uniti per la gioia dei bambini

Gli atleti dell'Empoli Calcio hanno visitato il reparto di pediatria del San Giuseppe con tanti doni per i piccoli ospiti

A fine allenamento, 14 giocatori della prima squadra dell’Empoli Calcio si sono recati, ieri pomeriggio, 18 dicembre, all’ospedale “San Giuseppe”, per portare i loro personali auguri di buone feste ai bambini ricoverati in pediatria.

Hanno consegnato gadget firmati e posato insieme ai piccoli degenti per foto ricordo. E’ stata una grande festa anche per il personale medico-infermieristico impegnato in prima linea nell’alleviare le sofferenze di chi è costretto a rimanere in ospedale nel periodo più gioioso dell’anno, quello che culmina nei festeggiamenti del Santo Natale.

Gli atleti azzurri non sono arrivati da soli. Con loro era presente anche una rappresentanza dell’Unione Club, perché partirà - a breve - un progetto finalizzato all’acquisto di attrezzature grazie alla collaborazione e alle donazioni dei tifosi azzurri e della Pubblica Assistenza Croce d’oro di Limite, la cui passione per lo sport va di pari passo con il desiderio di rendersi utili per la propria comunità.

E’ stato un momento di grande gioia e di sentita solidarietà verso quelle realtà che non possono essere mai lasciate sole, nonostante l’impegno quotidiano di chi lavora al servizio degli altri senza aspettarsi altro in cambio se non il sorriso di chi si mantiene fiducioso verso la vita.