Politica

Spinelli: "La green economy? Un'opportunità per il territorio"

Successo dell'appuntamento che il candidato alle primarie del Pd di Fucecchio, Alessio Spielli, ha tenuto sabato sulle politiche energetiche

Alessio Spinelli

L’appuntamento che si è tenuto al Parco Crosini di Fucecchio ha registrato un notevole successo, offrendo l’opportunità a cittadini e imprese di essere informati su una serie di idee e soluzioni in grado di generare vantaggi tangibili per il territorio. Investire nella green economy, oltre a rappresentare un importante aspetto per limitare l’impatto dell’uomo sull’ambiente che ci circonda, offre anche vantaggi tangibili sull’economia locale, in termini di risparmio concreto per privati, imprese ed enti pubblici.

Durante la serata Spinelli ha presentato le proprie idee sul tema, per poi coinvolgere nel dibattito cittadini ed imprenditori e professionisti del settore, che hanno offerto il proprio punto di vista sottolineando l’importanza, per un comune, di investire in un futuro più sostenibile. Alessio Spinelli ha invitato inoltre Fabio Barsottini, responsabile delle politiche ambientali del PD sezione empolese-valdelsa, che ha illustrato le attività svolte in questa direzione ed ha introdotto i contenuti del “Patto dei sindaci”, un impegno condiviso per un maggiore uso di energie rinnovabili e per una limitazione di materiali inquinanti ed emissioni di CO2 nell’atmosfera, accolto favorevolmente anche dalla pubblica amministrazione di Fucecchio.

Per Spinelli puntare sul risparmio energetico e sullo sviluppo sostenibile è una delle soluzioni per rispondere alla crisi e dare nuovo vigore all’economia della nostra città, anche utilizzando le opportunità offerte dalla Comunità Europea e dalle politiche nazionali.

“Sono molto soddisfatto della risposta della cittadinanza in un appuntamento come questo - ha dichiarato Spinelli - è la dimostrazione di quanto interesse ci sia per le tematiche ambientali. Un settore su cui vogliamo investire, certi che potrà offrire concrete opportunità di sviluppo per la nostra città”.