Politica

Spinelli inizia la sua corsa. Visita alla Junior Tennis School

Prosegue il sostegno alle associazioni sportive. Ecco i temi affrontati all'Officina delle idee

Molto interessante è stato l’incontro all'"Officina delle idee” da parte del comitato Alessio Spinelli Sindaco, con l’associazione Junior Tennis School di San Pierino che si è svolto sabato 18 gennaio.

Discussione costruttiva per gli argomenti affrontati: dall’impegno dell’amministrazione comunale per il monitoraggio costante dei propri impianti dati in gestione, alla collaborazione con le associazioni stesse per la realizzazione di interventi, proprio come è avvenuto per il rifacimento del campo da tennis all’aperto (metodo della concessione codice degli Appalti).

La proficua collaborazione tra Tennis School e assessorato allo Sport nasce con l’inizio della legislatura, partendo con il fare ordine fra le associazioni sportive esistenti a San Pierino e scindendo la gestione dell’impianto tennis da quello del campo da calcio viste le palesi diverse peculiarità.

I colloqui intercorsi nell’arco degli anni hanno portato alla condivisione di vari progetti di promozione dell’attività, come l’adesione ai giochi di maggio con le scuole pubbliche fucecchiesi fino alla recente approvazione da parte della giunta comunale del progetto del rifacimento e sostituzione delle tensocoperture ai due campi coperti.

In sintesi questo incontro si è dimostrato una grande opportunità per parlare delle problematiche riscontrate da chi le strutture le vive quotidianamente, potendo cogliere numerosi spunti da inserire nel programma di governo, come la possibilità di ristrutturare il box in legno per poterlo utilizzare come piccolo spazio ristoro, sala d’attesa e relax durante le ore d’attività.

Data la partecipazione e il numero elevato di proposte, seguiranno altri incontri sul tema dello sport presso la sede di piazza Montanelli.