Sport

Speed Ball, al via la terza attesissima edizione

A Ponte a Elsa torna il torneo in memoria di Emiliano Casalini

Ha preso il via lunedì 30 giugno la terza edizione del Torneo di Speed Ball, calcetto tre contro tre, organizzato a Ponte a Elsa dall'associazione culturale e sportiva Kampino in collaborazione con il Blue Bar e l'associazione Ponte a Elsa Insieme, e con il patrocinio del comune di San Miniato. Le partite, da due tempi di 15 minuti, si giocano al campino ovvero nella zona verde di piazza Vittime della strage di Bologna, da tutti conosciuta da sempre come "campino".


Quest anno 12 squadre si affronteranno in 3 gironi, dove le prime due classificate e le due migliori terze accederanno alla fase finale ad eliminazione diretta per aggiudicarsi la coppa!
Ci sarà anche un girone di consolazione. Alla fine del torneo saranno premiate le prime tre classificate, la prima del girone di consolazione, il miglior giocatore, il capocannoniere e perfino l'ultima classificata con un simbolico "pollo", premio tradizionale per chi arriva ultimo nelle sfide di Ponte a Elsa.

Ad aprire il torneo una delle squadre organizzatrici il Blue-Bar che si è imposta con un sonoro 7-2 sui ragazzi della Pizzeria Trendy. A seguire un pareggio fra i Mezzi e gli Ex Atletico per 2-2 e la vittoria per 4-3 dei ragazzi Nice sul San Miniato. Chiude la giornata un rocambolesco 5-5 fra i vecchi balordi e Ponte a Elsa Insieme.

Anche oggi e fino a venerdì 4 partite a sera per il girone eliminatorio, poi la prossima settimana le fasi finali.