Attualità

Servizio pulizia strade, riprende dal 1°dicembre

Lo spazzamento meccanico riparte grazie all'acquisto di un nuovo mezzo. I cittadini sono invitati a rispettare i divieti di sosta

L’amministrazione comunale informa che da lunedì 1 dicembre 2014 ripartirà il servizio di spazzamento meccanico stradale a pieno regime che attualmente si svolgeva in forma ridotta.

Il servizio era stato sospeso da giugno scorso per il guasto della spazzatrice meccanica e, grazie al risparmio ottenuto con la rimodulazione del servizio della raccolta differenziata, con un impegno di spesa di 11mila euro è stato possibile riparare il mezzo. Inoltre sono già stati predisposti tutti gli atti amministrativi per avere a disposizione un nuovo mezzo di spazzamento nel 2015.

“Abbiamo raggiunto il nostro primo obiettivo con i risparmi ottenuti dalla rimodulazione del servizio di raccolta differenziata. L’intervento di riparazione è stato possibile effettuarlo – commenta l’assessore all’ambiente Federico Grossi - grazie ai risparmi ottenuti con la raccolta differenziata e tra gli altri obiettivi come più volte annunciato abbiamo in programma un piano straordinario per nuovi giochi per bambini e la diminuzione delle tariffe Tari nel 2015. Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti.”

L’amministrazione comunale invita pertanto i cittadini a rispettare i divieti di sosta presenti nei cartelli stradali che regolamentano lo spazzamento.