Sport

Spalletti e Ulivieri sul set di Bomba Libera Tutti

Due grandi nomi del calcio italiano. Una serata di solidarietà, ad ingresso libero. Il ricavato al Meyer e al Nicco fans Club

Lunedì 28 luglio alle 21.00, presso il campo sportivo "Leporaia" a Ponte a Egola, durante l'incontro di calcio amichevole tra due squadre di ragazzi del 1999 e del 2001 del Fucecchio Calcio e del Tuttocuoio di Ponte a Egola, verranno girate alcune scene del film "Bomba libera tutti", il secondo lungometraggio del duo comico Jerry e Gelli che vede alla regia Alessandro Gelli, fucecchiese, e Mattia Catarcioni di S.Miniato e che affronta con sottile ironia, il tema del bullismo tra i ragazzi nelle scuole. 

I due protagonisti saranno affiancati da due grandi esponenti del calcio italiano: Renzo Ulivieri, presidente dell'associazione allenatori italiani e Luciano Spalletti, uno degli allenatori più accreditati del calcio italiano. 

L'ingresso sarà ad offerta e l'intero incasso sarà devoluto in beneficenza, per il 50 per cento all'Ospedale pediatrico Meyer e per il 50 per cento al Nicco fans club, l'associazione nata per sostenere il piccolo Niccolò Matteucci, nove anni, di Poggio a Caiano, che sta combattendo da mesi per vincere una brutta malattia. Nicco e la sua famiglia saranno presenti alla serata.