Politica

Sinistra Dem: " Ripartire dai territori"

Venerdì 23 gennaio, alle ore 21, dibattito pubblico nella sede del Partito Democratico di Capanne. Intervengono Francesco Nocchi e l'ex sindaco Vivaldi

Venerdì 23 gennaio alle 21, nella sede del Partito Democratico di Capanne, si terrà un dibattito pubblico dal titolo "Dopo il caso Roma: Legalità, ripartire dai territori".

L'evento è organizzato da “SinistraDem campo aperto”, l’associazione che fa capo a Gianni Cuperlo, costituitasi recentemente anche nel comune di Montopoli, che si pone l’obbiettivo di portare un contributo costruttivo all’elaborazione politica e culturale del PD, partendo proprio dalla realtà e dai bisogni del territorio.

"La legalità è un tema vitale per il Paese - recita la nota dell'associazione -, perché non ci sarà ripresa economica né equità sociale finché non verranno debellate la corruzione e la criminalità organizzata. I recenti episodi di cronaca investigativa e giudiziaria dimostrano che anche il nostro Comprensorio non è immune dai tentativi di infiltrazione mafiosa e impongono capacità di analisi, attenzione da parte delle istituzioni e della politica e una approfondita riflessione collettiva.

Certo, la positiva soluzione della vicenda del grande magazzino di Montopoli (con la cacciata di un avamposto della mafia che schiavizzava centinaia di lavoratori), testimonia che il tessuto sociale del nostro territorio è ancora forte e capace di reagire. Ma non dobbiamo abbassare la guardia".

All’iniziativa, aperta a tutti i cittadini, interverranno l’ex sindaco di Montopoli Alessandra Vivaldi, il segretario provinciale del PD Francesco Nocchi, il segretario generale della CGIL di Pisa Gianfranco Francese , e il parlamentare PD Paolo Beni.