Attualità

“Si può fare!” premia la Filarmonica Mariotti

E stasera ultimo appuntamento con la musica e lo sbaracco del Centro commerciale naturale. La collaborazione tra Consulta del volontariato e Comune

Un momento del sorteggio dei premi

Chiude “Sere d’Estate”, la kermesse che nei giorni di mercoledì e venerdì di tutto luglio ha animato le strade di Fucecchio. Stasera (mercoledì 30 luglio) ultimo appuntamento con il concerto dei Sus alle ore 22 in piazza Montanelli e con lo Sbaracco e le migliori offerte dei prodotti di qualità su iniziativa del Centro commerciale naturale (Ccn).

Quest’anno per la prima volta, grazie alla collaborazione della Consulta del volontariato e dell’assessore alle politiche sociali Sandro Buggiani, si è svolta una serata che ha visto protagoniste le associazioni di volontariato che operano a Fucecchio. “Si può fare!” comprendeva momenti di animazione e di promozione delle attività delle singole associazioni.

“Proprio perché anche la nostra è un’associazione di volontariato - spiega la presidente del Ccn, Ilaria Scarselli - comprendiamo gli sforzi e le difficoltà che ognuna di queste realtà incontra per farsi conoscere e attrarre risorse. Viste le difficoltà economiche nelle quali oggi il paese si dibatte, e ricordando il principio fondante del Ccn, che è quello di investire risorse sul proprio territorio per rilanciarne il tessuto economico, è stato raccolto un contributo pari a 400 euro che è stato sorteggiato tra tutte le 18 associazioni presenti alla serata”.

La fortuna ha baciato la Filarmonica Mariotti; al sorteggio hanno partecipato la presidente e la vicepresidente del Ccn Ilaria Scarselli e Cinzia Carrai, la vicepresidente della Consulta del Volontariato Barbara Cupiti e gli assessori Sandro Buggiani e Silvia Tarabugi.

Auspichiamo che questa iniziativa - conclude Ilaria Scarselli - sia un esempio per i cittadini e che invogli sempre più persone ad acquistare nei negozi di Fucecchio contribuendo al sistema economico locale”.

Queste le associazioni presenti alla serata: Pubblica Assistenza, Croce Rossa Italiana, Misericordia, Fratres, Cif, Avo Evi, Hurria, Pro Loco, Le Stanze sul Padule, Comitato Gemellaggio Fucecchio-Nogent, Banca del Tempo, Filarmonica A. Mariotti, La Calamita, Foto Club Fucecchio, Colori in Corso, Club Alpino Italiano, Shalom, Associazione della comunità senegalese.

Attività commerciali che hanno devoluto un contributo: Curve mediterranee, Mirena, Bar Nuovo, Bar Malvolti, Baby green, Calzedonia, Hbi, Emilio Sabatini, Video Sound, Ottica Visione, Studio fotografico Enzo Vaiani, Fonte del Gelato, Luana Abbigliamento, Acconciature Marisa , A tutta pizza, Oceano Blu, Hair Studio, Life in color, Yogorino, Piadineria Giangusto, Ottica Sostegni, Baruffa, Casa delle Carta, Cicalini Calzature, Soldaini, Soldaini Junior, Mariannoud, Bar Fiore, 3 Store, Airone, Erboristeria Alma Natura, La telefonia, Coccodrillo, Greco Arte, We love Studio fotografico, KimyAma.